• caracatanzaro

Centro, Cara Catanzaro porta a nuova vita 25 paline informative

L'associazione ha ristrutturato in modo gratuito i pannelli con le informazioni sui più importanti edifici storici cittadini. Cinque le prime nuove installazioni

Nuove di zecca, con immagini nitide e soprattutto perfettamente leggibili nei testi. Sono diverse paline informative dei palazzi storici più importanti della città. Che l'associazione Cara Catanzaro ha riportato, con il suo impegno e a sue spese, a nuova vita. Al momento sono stati installati cinque nuovi pannelli. Sono quelli di Politeama, Municipio, palazzo Pecorini, palazzo Anania e la scuola Industriale. Raccontano, in centro, alcuni degli edifici più importanti della storia cittadina che apparivano ormai degradati e usurati dal tempo. Così tanto, in alcuni casi, da non riuscire a leggere i contenuti. Le installazioni riprenderanno nei prossimi giorni.

Nello scorso mese il Comune ha autorizzato il presidente di Cara Catanzaro, Claudio Pileggi, ad avviare il progetto richiesto all'ente in maniera completamente gratuita. L'operazione ha riguardato le paline informative di 25 palazzi storici. Un gesto d'amore e di fattiva partecipazione da parte dell'associazione per la propria città. 


3 visualizzazioni
  • Facebook App Icon